Oltre 250 persone presenti, una trentina di macchine di otto concessionari e una sfida impegnativa: rompere un medicaio di quattro anni con la tecnica della mi nima lavorazione. Il PML Day, organizzato domenica 17 settembre dalla Field Generation, il gruppo giovani della Cooperativa San Lorenzo, è stato un grande successo e sicuramente sarà un’esperienza che verrà ripetuta il prossimo anno.
Scopo della giornata vedere all’opera, in un contesto impegnativo ma reale come la rottura di un medicaio di quattro anni, diverse macchine per la minima lavorazione. Una tecnica che sarà sempre più richiesta alle aziende e sulla quale la Field Generation ha da tempo puntato i riflettori per approfondirne gli aspetti più importanti.
Un nostro socio, Matteo Mazza, ha messo a disposizione un suo terreno per la prova e su di esso si sono confrontate – secondo un regolamento preciso – le diverse macchine per la minima lavorazione presentate dai vari concessionari presenti.
Per i presenti c’è stata così la possibilità di vedere da vicino, in una situazione reale, le varie macchine all’opera e osservarne il risultato.